Chi siamo
Bordi made in Italy
Da oltre 45 anni Nordex offre qualità, innovazione e sostenibilità nel settore dei bordi e dei materiali per il mobile, con soluzioni rapide e personalizzate
Tecnologia e materiali all’avanguardia per ogni esigenza
Presente da 45 anni sul mercato, Nordex si è sempre distinta per l’ottima qualità dei prodotti venduti e l’efficiente servizio offerto alla propria clientela.
Forte di una superficie coperta di circa 5000 m2, 9 taglierine (di cui una da 1500 mm) dedicate a tutti i tipi di materiali presenti per il mercato del mobile, 2 macchine precollatrici per bobine intere, una sezionatrice per fogli, una stampante per bordi con loghi personalizzati e ulteriori macchinari dedicati ai vari tipi di imballaggio, Nordex si focalizza sempre di più su un servizio personalizzato ad hoc.
Offriamo una collezione di circa 800 colori di bordi in ABS, polipropilene e carte melaminiche monostrato disponibili nell’immediato. La meticolosa scelta dei nostri partner, tra cui MKT (Germania), ci hanno dato modo di migliorare ulteriormente la qualità dei nostri bordi e la gamma dei polimeri disponibili.
Attenti alle innovazioni e seguendo l’andamento della richiesta di mercato di nuovi materiali plastici sempre più ecologici, compatibili con l’ambiente e riciclabili, Nordex si è impegnata negli ultimi 4 anni a sostituire dove possibile i bordi in ABS con polipropilene (prodotto MKT con marchio registrato
ALPHA-TAPE® PP).
Un’importante tappa nello sviluppo aziendale
Da giugno 2019 Nordex diventa proprietaria della ditta La EDY srl situata a San Pietro Mosezzo (NO), con una superficie coperta di altri 1000 mq, specializzata in bordi in vero legno, carte melaminiche monostrato e laminatini di metraggio ridotto (a partire da 5 m), packaging in blister e skin pack per il settore brico e utensilerie.
Il nostro impegno per l’ambiente
Nordex si è da tempo impegnata a diventare sempre più sostenibile e a ridurre al minimo il proprio impatto ambientale. In primo luogo, tutti gli scarti di lavorazione di materiale plastico vengono differenziati per tipologia di polimero e in seguito inviati a ditte specializzate nel recupero e nella rigenerazione degli stessi.
In aggiunta, per rendere completa la sua politica di rispetto ambientale, Nordex ha inoltre ottenuto da anni la certificazione FSC® su richiesta per tutte le carte melaminiche e i tranciati legno, così da avviare ogni prodotto verso una direzione più ecosostenibile.